Servizi informatici per la Pubblica Amministrazione:
perché scegliere tuttocomputer
Negli ultimi anni le tecnologie dell’informatica e delle telecomunicazioni (ICT) nella Pubblica Amministrazione come in altri settori, hanno subito un rapida evoluzione tecnologica anche grazie ad una serie di provvedimenti legislativi volti ad un veloce miglioramento con gli obiettivi di:
- trasparenza, efficienza e produttività dell’azione amministrativa;
- contenimento, razionalizzazione e controllo della spesa pubblica;
- capacità di supporto alle decisioni;
- cultura del risultato e del servizio in sostituzione di quella di adempimento formale.
Le problematiche legate all’adeguamento delle tecnologie dell’informatica e delle telecomunicazioni riscontrate all’interno delle Pubbliche Amministrazioni solitamente sono:
- difficoltà di concentrare gli investimenti sulle aree di attività legate alla missione istituzionale;
- problemi nell’integrare l’automazione in concomitanza di altri interventi;
- obbligo di adeguamenti legislativi e normativi;
- difficoltà nel dare risposta alle molteplici esigenze delle varie tipologie di utenza;
- difficoltà di organizzare adeguatamente la diffusione dei nuovi sistemi e tecnologie sulle realtà presenti sul territorio;
- aumento dei costi di gestione;
- lentezza e appesantimento dei processi di acquisizione.
Alla luce di tutto ciò, tuttocomputer offre alle Pubbliche Amministrazioni, sedi centrali e distaccate, un’ampia gamma di servizi quali:
- gestione dei sistemi informatici
- consulenza e assistenza informatica
- gestione e archiviazione delle informazioni
- analisi e rinnovo della strumentazione informatica
- implementazione di soluzioni software
- gestione e assistenza delle reti interne